A tavola con l’autore – Dall’Amelia il 9 settembre con Matteo Strukul

Seconda serata di “A tavola con l’autore” organizzata dal Circolo Tobagi presso la Trattoria All’Amelia di Mestre.

“A tavola con l’autore”
Martedì 9 settembre dalle 19.30
Matteo Stukul con La giostra dei fiori spezzati ( 2014, Mondadori)
introduzione di Marianna Bonelli di Spritz Letterario ( gemellato con il Circolo Tobagi)

Menù di pesce (o vegetariano su richiesta), aperitivo e romanzo incluso nella cena.
Il costo della cena è 40 euro.
Per chi viene in coppia e desidera un solo libro il costo è di 35 euro.
E’ possibile prenotare entro lunedì 8 settembre.

Per informazioni e prenotazioni:
info@waltertobagi.net
info@dallamelia.it; tel 041913955

Cena con l'autore Tobagi - Strukul

Matteo Strukul (Padova, 8 settembre 1973) è uno scrittore e sceneggiatore di fumetti italiano. Scoperto da Massimo Carlotto, ha pubblicato per le edizioni E/O, Collezione Sabot/Age, i romanzi pulp-noir “La Ballata di Mila” e “Regina nera” (entrambi semifinalisti al prestigioso Premio Scerbanenco / La Stampa). I libri hanno per protagonista la bounty hunter Mila Zago e sono in corso di pubblicazione in 16 Paesi nel mondo fra cui Stati Uniti, Inghilterra, Australia e India. Dai romanzi è stata tratta la serie a fumetti “Red Dread”, sceneggiata da Matteo e disegnata da Alessandro Vitti, vincitrice del Premio Leone di Narnia come miglior serie a fumetti italiana del 2012.
Laureato in giurisprudenza e dottore di ricerca in diritto europeo dei contratti, collabora con Il Mattino di Padova, La Nuova di Venezia e Mestre e La Tribuna di Treviso. È inoltre ideatore e fondatore di Sugarpulp, movimento letterario veneto che ha ricevuto la benedizione di Joe R. Lansdale e Victor Gischler, nonché direttore artistico dello Sugarpulp Festival. Dirige Revolver, nuovo marchio editoriale di Edizioni BD dedicato al noir.
Vive insieme a sua moglie Silvia fra Padova e Berlino. Il suo sito internet è: www.matteostrukul.com

Marianna Bonelli Esperta in comunicazione e organizzazione di eventi, Marianna è ideatrice di formule innovative per promuovere la cultura. Grazie alla sua creatività e a un periodo di formazione presso l’AIE [Associazione Italiana Editori] di Milano, Marianna ha acquisito le capacità necessarie a rendere stimolante ogni evento culturale: si tratti di narrativa, poesia o saggistica, con l’ausilio di scenografie ritagliate sui temi trattati, quiz e giochi di ruolo, Marianna porta il lettore “dentro” al testo.
Nel 2010 ha aperto e gestito il Galla Caffè di Vicenza, all’interno della Libreria Galla. Si è occupata dell’organizzazione degli eventi di tutto il Gruppo Galla 1880, curandone ogni fase: dall’ufficio stampa alla promozione sui social network, fino all’intervento in prima persona in qualità di moderatrice e intervistatrice. Ha creato il marchio Week-End Letterario: un festival itinerante, della durata di un fine settimana, che viene ospitato da ogni Comune che ne faccia richiesta.
Marianna Bonelli è fondatrice e presidente dell’associazione culturale Spritz Letterario, che promuove la passione per la parola scritta, nei bar delle città e nei luoghi dove i libri non hanno ancora messo pagina. http://spritzletterariovi.blogspot.it/

Lascia un commento